Hai mai visto il Dr. Oz Show?

Fin dalla sua messa in onda nel 2009, “The Dr. Oz Show” è diventato uno dei programmi di maggior successo sulle reti tv americane – e successivamente italiane.

Con la conduzione del Dr. Mehmet Oz – chirurgo cardiotoracico e insegnante alla Columbia University di New York – ogni puntata si suddivide in vari segmenti, che solitamente prevedono la presenza di ospiti, famosi e non, con i quali il Dr. Oz affronta e discute diversi argomenti.

Nonostante le critiche dei detrattori, il Dr. Oz rimane una delle figure più popolari nel campo della salute. E moltissimi dei prodotti che compaiono nei suoi programmi fanno sold out nelle ore successive alla messa in onda, arrivando persino a coniare l’espressione “Dr. Oz Approved” per indicare che quel determinato prodotto è stato da lui selezionato e verificato.

Ma il Dr. Oz ha ottenuto tutto ciò perché è davvero il più bravo dottore sulla faccia della terra?

Probabilmente esistono centinaia di dottori con più successi e titoli di studio. E nel corso degli anni, alcuni colleghi medici hanno persino messo in dubbio diverse sue affermazioni.

Ma a prescindere da questo, il Dr. Oz parla e la gente compra.

Ora, chiaramente non sto dicendo che devi diventare una star della tv o che devi necessariamente sviluppare doti da showman per poter vendere più facilmente ai tuoi clienti.

Come do per assodato che tu sia realmente capace, esperto e bravo nello svolgere il tuo lavoro.

Ma, sicuramente, i meccanismi che inducono le persone a fidarsi ciecamente di personaggi come il Dr. Oz sono gli stessi che hai bisogno di installare quanto prima anche nel gruppo di clienti che ti interessa colpire.

Se devi pregare le persone affinché vengano in appuntamento con te, se devi cedere continuamente alle loro richieste di sconto…

… Allora probabilmente tu o i tuoi venditori mancate di autorità. Per dirla in maniera più colorita, se “puzzi di venditore disperato”, le persone lo sentiranno a km di distanza e dovrai faticare il doppio per raggiungere i risultati di chi viene riconosciuto come autorità nel suo settore.

È per questo motivo che martello da anni sull’importanza di dotarsi di un sistema di vendita che non si basi su tonnellate di cataloghi, o su presentazioni infinite in cui il venditore parla da solo per due ore nella speranza di stordire il potenziale cliente.

E allo stesso modo, i soldi non stanno nel “content marketing”, negli influencer o nelle strategie super complicate sui social media. Questi sono soltanto strumenti che ti possono anche aiutare – per carità – ma se vuoi ritrovarti nella posizione in cui i soldi vengono da te, devi costruire uno zoccolo duro di persone che ti considerano un’autorità nel tuo campo.

Perché l’autorità PUÒ essere costruita. Ma per farlo bisogna trovare il punto di attacco per cui i clienti ti ascoltano senza aprire bocca, non ti chiedono preventivi gratuiti e non vogliono andare dai tuoi concorrenti per sentire anche altre campane.

Ed è per questo che l’edizione 2019 di Venditore Vincente si concentrerà su tutti gli strumenti reali, le strategie più concrete e i processi che hai bisogno di installare subito nella tua azienda per acquisire il potere dell’autorità.

In poche parole, tutto ciò che ti serve per:

  • riuscire a vendere una quantità maggiore di prodotti o servizi per ogni transazione, senza resistenze da parte dei clienti e senza dover “sbragare i prezzi” per farlo;
  • essere ricevuto anche dai clienti più prestigiosi o importanti che in passato non ti hanno degnato nemmeno di uno sguardo;
  • mettere un senso di urgenza a tutti i clienti che smetteranno di colpo di rimandare e vorranno immediatamente “dare il via ai lavori”, con tanto di caparra e acconti sostanziosi.

E questa è soltanto una parte infinitesimale di ciò che ti aiuterò ad ottenere durante il prossimo Venditore Vincente, che si terrà a Barcellona dal 28 novembre al 1 dicembre 2019.

Se muori dalla voglia di scoprire quali sono le altre promesse che mi impegno a farti, clicca sul pulsante QUI sotto.

Rock ’n’ Roll!

Frank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu