È possibile diventare il chirurgo più famoso al mondo?

Ogni giorno sento persone lamentarsi delle difficoltà nel loro settore e di quanto la loro situazione sia particolare, unica e diversa dalle altre.

Per quanto mi sforzi di spiegare i fondamenti della vendita professionale, c’è sempre qualcuno che si sforza di dimostrare che il suo caso è più particolare degli altri, che la sua zona è meno ricca e che le persone guardano solo il prezzo.

Pare che gli imprenditori non vedano l’ora di sentirsi discriminati!

“Ma io vendo cappottini invernali per pulcini prematuri… Il mio settore È davvero differente!”

NO, non è differente. Ed è proprio qui che casca l’asino.

È vero che ci sono settori strani, poco usuali e con un numero relativamente basso di giocatori. Come esistono settori strapieni di concorrenza, dove girano tanti soldi ma altrettanti player in grado di tirare giù continuamente i prezzi “rovinandoti il mercato”.

Il punto è che nessun settore è differente, SE fai i compiti a casa, sai esattamente come comportarti e quale angolo d’attacco usare.

Permettimi di farti un esempio concreto. Una delle personalità di spicco nel settore medico è Sanjay Gupta, neurochirurgo statunitense.

Oltre a praticare la sua professione, infatti, è corrispondente medico in un programma della CNN per cui ha vinto un Emmy. È stato spesso ospite di trasmissioni come American Morning, Larry King Live e Anderson Cooper 360°.

Tiene una sua rubrica personale sulla rivista Time ed è inviato per la CBS.

Ha pubblicato degli importanti reportage dall’ospedale di New Orleans subito dopo l’uragano Katrina.

Ha scritto svariati libri ed è stato inserito da Forbes nella lista delle 10 persone più influenti nel 2010.

Ora, pensi che Gupta abbia inventato una nuova straordinaria tecnica in sala operatoria per guadagnarsi tutto questo successo? Nossignore.

Pensi che al mondo non esista nessun altro chirurgo bravo quanto lui? Difficile. Il mondo è pieno di professionisti eccezionali.

Ma nonostante tutto questo, Gupta è un’autorità assoluta e viene seguito da milioni di persone.

È stato fortunato? È capitato al posto giusto nel momento giusto? Il suo settore non era abbastanza differente?

Niente di tutto ciò.

Posto che il suo servizio di base è davvero eccellente, ha semplicemente applicato le strategie più efficaci per emergere, diventare un’autorità nel settore, impattare su un grande numero di persone e attirare soltanto clienti di serie A.

Clienti che lo riconoscono come un punto di riferimento per la loro salute. Clienti che sono ben felici di pagare molto di più rispetto alla concorrenza, perché sono convinti di ricevere un servizio che nessun altro saprà dare.

Durante l’edizione 2019 di Venditore Vincente ti fornirò tutti gli strumenti reali, le strategie più concrete e i processi che hai bisogno di installare subito nella tua azienda per acquisire proprio il potere dell’autorità.

In poche parole, tutto ciò che ti serve per:

– riuscire a vendere una quantità maggiore di prodotti o servizi per ogni transazione, senza resistenze da parte dei clienti e senza dover “sbragare i prezzi” per farlo;

– essere ricevuto anche dai clienti più prestigiosi o importanti che in passato non ti hanno degnato nemmeno di uno sguardo;

– mettere un senso di urgenza a tutti i clienti che smetteranno di colpo di rimandare e vorranno immediatamente “dare il via ai lavori”, con tanto di caparra e acconti sostanziosi.

E questa è soltanto una parte infinitesimale di ciò che ti aiuterò ad ottenere durante il prossimo Venditore Vincente, che si terrà a Barcellona dal 28 novembre al 1 dicembre 2019.

Se muori dalla voglia di scoprire quali sono le altre promesse che mi impegno a farti, clicca sul pulsante QUI sotto.

Rock ’n’ Roll!

Frank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu