Sapresti vendere carta igienica online?

Una delle azioni che è fondamentale che tu faccia costantemente è comunicare con i tuoi clienti.

Loro infatti, come fai d’altronde anche tu, corrono alla velocità della luce, inseguendo un impegno dopo l’altro senza mai smettere di correre e fare cose…

È perfettamente normale in un contesto del genere che si dimentichino completamente di te, di quello che vendi, di come si sono trovati bene e del tuo servizio eccellente.

È altrettanto comune che vadano a comprare sotto casa o in qualsiasi posto più vicino, nonostante il servizio sia terribile, la commessa antipatica e la merce scadente.

Per questo, come ti dicevo prima, è necessario continuare costantemente a comunicare con loro e ribadire la tua presenza (ovviamente senza perdere l’occasione di vendere).

Leggendo frasi del genere, gli imprenditori storcono il naso e borbottano che nel loro settore non si può fare.

Se fai parte di questa categoria, sappi che sto per parlarti di un’azienda che si tiene in contatto con i suoi clienti in continuazione e che vende, rullo di tamburi… carta igienica.

E se lo fanno loro, nessuno ha più scuse.

Nel 2013 tre giovani imprenditori inglesi hanno deciso di aprire la loro attività e vendere per l’appunto carta igienica.

Non normali rotoli qualsiasi da mettere negli scaffali, ma carta completamente riciclata, che non comporta il taglio di alberi o la presenza di plastica.

Ovviamente è un progetto che ha un target ben specifico, alla maggior parte delle persone non fregherà nulla e continueranno a comprare al supermercato la prima che trovano.

Gli ecologisti, invece, saranno completamente conquistati dal progetto e dalla missione ambientalista.

“Who Gives a Crap”, questo è il nome dell’azienda, punta proprio a loro.

E non è stata una scelta sbagliata, visto che prima che tutto partisse, prima ancora di iniziare la produzione, hanno raggiunto in poco tempo 50 mila euro di pre-ordini.

I ragazzi di Who Gives a Crap non perdono un’occasione di farsi marketing. Tutti i rotoli sono infatti impacchettati in carta (ovviamente riciclata per rimanere in linea con il loro brand) sulla quale con battute tipicamente inglesi riaffermano i loro propositi ecologisti.

Per quanto abbiano un chiaro target da colpire e si differenzino dalla concorrenza, questi tre imprenditori sono consapevoli del fatto che il rischio di essere dimenticati è alto.

Per questo motivo, non solo 3 dei rotoli che ti arrivano a casa sono “rotoli di emergenza”, impacchettati in rosso per ricordarti che stai per finire la tua preziosa carta igienica…

Ma inoltre, dopo un tempo accuratamente calcolato, ti iniziano ad arrivare mail per verificare che tu non stia dimenticando la carta o finisca a comprarla in un normale supermercato.

Sono più che certo che tu venda qualcosa di vagamente più interessante che semplice carta igienica, quindi perché non stai comunicando con i tuoi clienti?

È fondamentale che gli ricordi che ci sei, che è un po’ che non comprano da te, che rischiano di rimanere senza il tuo prodotto.

Ma questa è solo una delle mille cose che devi fare per tenere legati a te i tuoi clienti.

Quali sono le altre? Per darti accesso a queste informazioni e consentirti di strutturare al meglio la tua azienda, ho creato il Circolo degli Imprenditori.

Ogni mese in cui resterai iscritto al Circolo, infatti, riceverai:

  1. Dossier Cartaceo di Frank Merenda, con tutte le novità in ambito marketing che saranno RISERVATE ai soci del Circolo (non saranno reperibili altrove).
  2. Inserto speciale di Moreno Bonechi, sulla marketing automation e sull’acquisizione clienti dall’online all’offline.
  3. Fascicolo esclusivo sul copywriting di Roberta Parente.
  4. Webinar Mensile con Moreno Bonechi, Roberta Parente e Raffaele Di Cristo.
  5. Aggiornamento dell’Area Riservata. Ogni mese caricheremo (di media) circa un’ora e mezzo di video a porte chiuse di me che faccio formazione ai miei soci e al mio staff più ristretto.
  6. “Brand Report” aggiornato di mese in mese, dove i miei insegnanti di Brand Positioning, Al e Laura Ries, risponderanno direttamente alle domande dei soci del Circolo.
  7. SPREMERE I LIMONI: è il corso che ti rivela come aumentare fino a 10 volte il tuo fatturato fin da subito.
  8. Privilegi dei SOCI del Circolo degli Imprenditori: i soci del Circolo degli Imprenditori avranno offerte speciali sui corsi e sugli eventi Made in Planet Frank.

Sono 8 strumenti indispensabili per chi, come te, vuole vedere crescere la sua impresa.

Inoltre, ora puoi accedere al Circolo degli Imprenditori anche tramite l’app di Metodo Merenda, la prima piattaforma modello Netflix per la formazione business nel mondo.

Esattamente come con Netflix, accedi e visualizzi. Oppure scarichi il contenuto sul tuo dispositivo in modo da poterne usufruire anche quando sei disconnesso o in viaggio.

Cosa aspetti a goderti tutto questo ben di Dio?

Clicca sul pulsante QUI sotto e ottieni maggiori informazioni su come diventare socio del mio Circolo degli Imprenditori!

Rock ’n’ Roll!!!

Frank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.

Menu