Dalle stalle alle stelle: la “scorciatoia” per diventare un’autorità

Posto che ci sono molti elementi fondamentali di cui tener conto per avere successo con la propria attività, uno dei più utili sia sul breve periodo sia – e soprattutto – sul lungo, è trasformarti in autorità del settore.

Ovviamente per affermarti come autorità in un settore del tutto nuovo o già saturo per via di aziende che sono lì da anni prima di te, ci sono molteplici strade che la tua campagna marketing può percorrere.

Una di queste è pubblicare un libro che racchiuda le risposte alle domande che pongono continuamente i tuoi clienti o i tuoi potenziali clienti.

Ad esempio, fai caso alla comproprietaria di Squeeze In, una catena di ristoranti con sede in California, la celebre Misty Young, ha iniziato con un ristorante da 39 posti noto per le sue omelette.

Mentre cresceva, tuttavia, altri ristoranti chiedevano consigli su come potesse avere tutto quel successo e si rese conto che poteva essere vista come una vera autorità nel suo campo. Così ha deciso di mettere tutte le risposte su carta in modo che potessero essere a disposizione di tutti.

Fatto ciò, ha scritto un libro e lo ha pubblicato sotto il titolo di “From Rags to Restaurants: The Secret Recipe” che in italiano potrebbe essere tradotto in “Dalle stalle alle stelle Michelin: La ricetta segreta”.

Il libro è stato un successone perché, come lo può essere per te, inserito in una strategia di marketing precisa, permette di creare un effetto aureola attorno alla tua figura e questo ti fa emergere all’istante come autorità (soprattutto se nel tuo settore NESSUNO ha mai scritto libri).

Detto ciò, dopo la pubblicazione del libro ha rivelato questo: “Non appena le persone si sono rese conto che ho scritto un libro, mi sono posizionata immediatamente come l’esperta nel mio campo”. Successivamente alla pubblicazione del libro è apparsa due volte sul New York Times.

Il suo libro, oltre a portare maggiore successo alla sua attività, è andato anche a soddisfare quella esigenza che si era creata tra gli imprenditori che volevano consolidare nuove imprese e che volevano avere tanto successo come Misty.

La conseguenza di aver utilizzato la carta dell’autorità nella sua campagna marketing ha portato come risultato finale questo: la costruzione di cinque ristoranti di proprietà familiare, 10 unità in franchising e l’obiettivo di arrivare a 50 ristoranti entro il 2020.

Posto questo, puoi capire che stabilire te stesso come l’autorità nel tuo campo è il modo in cui sarai in grado di dominare la concorrenza per tutta la vita della tua attività. Ti permette di raggiungere quegli obiettivi che sono la responsabilità di qualunque imprenditore oggi, ti posiziona immediatamente sopra gli altri e apre le porte a nuovi clienti.

Ultima cosa: c’è un numero indefinito di strade che puoi percorrere per vedere la tua autorità impennarsi a vista d’occhio, ma solo alcune sono specifiche per il successo della tua azienda.

Per scoprire da dove partire e quanto l’autorità può stravolgere la tua vita professionale clicca sul pulsante QUI sotto!

Ho preparato 3 video in cui ti spiego passo passo cosa significa lavorare con il potere dell’autorità alle proprie spalle e quali sono i passaggi fondamentali da seguire per raggiungere questo livello.

Clicca sul pulsante QUI sotto per guardare il primo!

Rock ’n’ Roll!

Frank

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Menu